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Happyland

Condizioni generali di vendita

 

 

Happyland Snc di Andreazza Marco e Cattaneo Claudia, con sede legale ed operativa in Via Giacomo Matteotti 2, 20028 San Vittore Olona, iscritta al Registro Imprese di Milano (n. 05282990968), è titolare del sito http://www.happyland.it.


Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Il contratto stipulato tra Happyland SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Happyland snc. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modo al Cliente.

Eseguendo un ordine nei vari modi previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali.

e di pagamento di seguito trascritte.

1.1 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, baderà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.2 È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

2. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Happyland snc al momento della trasmissione dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.happyland.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.1 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Happyland snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Happyland snc.

Il messaggio propone tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo i modi descritte in questo documento.

2.2 L’ordine è correttamente ricevuto anche nel caso in cui il cliente inserisca un indirizzo email errato o non valido, rendendo impossibile il recapito della copia dell’ordine stesso.

In questo caso, non ricevendo la copia dell’ordine, il Cliente e tenuto a verificare i dati inseriti, accedendo alla apposita sezione dell’Area utente disponibile online all’indirizzo url http://www.happyland.it e ad effettuare le dovute correzioni nel più breve tempo possibile, nel caso che i dati errati non siano modificabili ( ad esempio la nazione o il tipo di cliente: privato / azienda ), oppure sia stato commesso un errore di digitazione per l’indirizzo email e quindi non si conosca il nome utente per l’accesso all’area utente, il cliente, è tenuto a comunicare le variazioni da effettuare sempre nel più breve tempo possibile.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Happyland snc. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente ai recapiti da lui comunicati.


Modalità di pagamento

3. Carta di credito ( IWsmile )

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Happyland snc, verrà richiesto contestualmente da Happyland snc l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Happyland snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.2 Eventuali differenze dell’importo totale dell’ordine dovute alla non disponibilità di uno o più articoli ordinati, Happyland snc, contestualmente all’evasione dell’ordine, farà richiesta al sistema bancario di riaccreditare la carta del cliente per l’importo pari a quanto è stato addebitato in più al cliente.

Una volta effettuata la richiesta di rimborso parziale della transazione, in nessun caso Happyland snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.3 Happyland snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.

In mancanza della documentazione richiesta, Happyland snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.4 In nessun momento della procedura di acquisto Happyland snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Nessun archivio informatico di Happyland snc conserverà tali dati.

In nessun caso Happyland snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su happyland.it.

4. Contrassegno.

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, che si sommerà al contributo per le spese di evasione e consegna al momento della scelta della modalità

di pagamento.

4.1 Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.

4.2 La possibilità di scegliere questa modalità di pagamento, potrà essere limitata ad ordini non superiori ad un determinato importo e solo con alcuni sistemi di consegna.

5. Bonifico Bancario Anticipato e Bollettino Postale Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o Bollettino Postale Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Happyland snc (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine ovvero dalla comunicazione al Cliente dell’importo confermato.

5.1 L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Happyland snc che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’importo confermato dell'ordine.

5.2 Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato e le eventuali spese per il rimborso di pagamenti effettuati oltre i termini ad ordine annullato saranno integralmente a carico del cliente.

5.3 La causale del bonifico o del bollettino postale, dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine;

la data di effettuazione dell'ordine;

nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

6. Pagamento tramite Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

6.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Happyland snc, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso

Happyland snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

6.2 Happyland snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Happyland snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Happyland snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

In nessun caso Happyland snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su happyland.it.


Modalità e spese di consegna

7. Happyland snc può accettare ordini solo con consegna sul territorio dell’Unione Europea. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia e nei territori delle Nazioni non elencate nell’apposito form di registrazione.

7.1. Per ogni ordine effettuato su happyland.it, Happyland snc. emette fattura del materiale spedito e la invia insieme alla merce all'intestatario dell'ordine; la fattura, è immediatamente disponibile dopo l’evasione anche in formato elettronico e può essere visionata o stampata con l'apposita funzione disponibile nella area utente del Cliente su happyland.it ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e

DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in

fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

7.2. Le spese di consegna sono a carico di happyland.it, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Evasione e Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

7.3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Happyland snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

7.4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada presso l'indirizzo di consegna indicato nell'ordine salvo che, al momento della consegna della merce da parte del corriere o portalettere, il destinatario sia irreperibile.

In questo caso, sara rilasciato l'avviso di ricevimento con qui il cliente potra recarsi presso l'ufficio postale o la sede del corriere indicato sullo stesso per il ritiro in proprio della merce ordinata.

7.5 Alla consegna, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.6 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna,

secondo le modalità previste nel presente documento.

7.7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso l'ufficio postale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Happyland snc, che potra addebitare al cliente tutte le spese sostenute per la tentata consegna ed il ritorno al mittente.


Diritto di recesso

8. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a happyland.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 8.3 e 8.5.

8.1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a happyland.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:


Happyland snc,

Via G. Matteotti 2/a,

20028 San Vittore Olona (MI)


ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,

inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti happyland.it provvederà rapidamente a

comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Happyland snc entro 10 giorni dall'autorizzazione.

8.2 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 8.3 e 8.5.

8.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware); Sono esclusi dal diritto anche tutti i prodotti la cui disponibilità al momento dell’ordine è stata indicata come “ Su ordinazione “, e tutti i prodotti personalizzati ( per esempio le catene a metraggio o gli oggetti finiti realizzati su richiesta del cliente nei colori o altre varianti a sua scelta ); Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese sostenute da happyland.it per l’evasione e la consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, happyland.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei

propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);

in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Happyland snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Happyland snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo

alle spese di ripristino.

8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Happyland snc provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

8.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Happyland snc accerti:

l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Happyland snc, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


Privacy

9. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi se non strettamente necessario all’evasione del’ordine ( per esempio indirizzo e numero telefonico sono comunicati obbligatoriamente al corriere ).

Happyland snc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

9.1 Titolare del trattamento dati è Happyland snc, Via G. Matteotti 2/a, San Vittore Olona (MI).


Comunicazioni e Reclami

10. Ogni eventuale comunicazione dovrà essere rivolta a Happyland snc, Via G. Matteotti 2/a, San Vittore Olona (MI).

Email: info@happyland.it , telefono: +39 0331518164, fax +39 0331515452.


Legge applicabile

11. Il contratto di vendita tra il Cliente e Happyland snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore Italiano, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.